Tu sei qui: Storia e StorieCi lascia uno degli attori simbolo della cultura hippie degli anni '60, addio Peter Fonda: "brindate alla libertà"
Inserito da (admin), sabato 17 agosto 2019 11:19:33
A darne notizia è il portale ANSA.it dal quale abbiamo appreso della scomparsa di Peter Fonda, il leggendario attore di 'Easy Rider', simbolo di un'intera generazione di libertà e di emancipazione.
Fonda è morto nella sua casa a Los Angeles all'età di 79 anni a causa di un cancro ai polmoni con cui combatteva da diverso tempo. "E' uno dei momenti più tristi delle nostra vita e non siamo in grado di trovare le parole adatte per descrivere il nostro dolore", afferma la famiglia di Peter Fonda, fratello di Jane Fonda e figlio di Henry Fonda, invitando tutti i suoi fan "a celebrare il suo indomabile spirito e il suo amore per la vita. In onore di Peter, per favore brindate alla libertà".
Easy Rider è stato il ruolo più importante che ha interpretato, quello che lo ha reso immortale nel 1969, con Dennis Jopper e Jack Nicholson. Fonda non ha solo interpretato un ruolo in Easy Rider, ma ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura e alla sua produzione.
Proprio il 14 luglio scorso è stato il cinquantesimo anniversario del film. Sposato tre volte, Fonda è nato a New York esordendo nel mondo dello spettacolo nel 1961 con il debutto a Broadway. Due anni dopo invece arrivò a Hollywood in Tammy and the Doctor prima e nella saga sulla Seconda Guerra Mondiale The Victors poi. Come Wyatt in Easy Rider diventò simbolo di un'intera generazione.
Nella sua carriera ha guadagnato diversi riconoscimenti, fra i quali due Golden Globe, due nomination all'Oscar e una agli Emmy.
Fonte e Foto: ANSA.IT
Fonte: Positano Notizie
rank: 108411109
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...
ROMA - "Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza." Con queste parole il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI), Gaetano Ruocco, ha commentato la notizia della scomparsa...