Tu sei qui: Storia e StorieDa Vietri sul Mare all'Amerigo Vespucci: l'ufficiale Fabio Ferrara orgoglio di Dragonea
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 agosto 2023 08:49:37
Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata alla nostra redazione del Comitati Civico Dragonea su Fabio Ferrara, giovane vietrese attualmente ufficiale arruolato nella prestigiosa e storica unità della Marina Militare "Amerigo Vespucci".
A noi del Comitato come ben sapete, piace anche condividere storie di personalità della nostra terra che ci rendono onore ed orgoglio in giro per l'Italia e nel mondo.
Questa volta ci teniamo a menzionare un nostro giovane figlio, Fabio Ferrara, attualmente ufficiale arruolato nella prestigiosa e storica unità della Marina Militare "Amerigo Vespucci".
Una semplice nota di ammirazione per un nostro giovane di cui andremo sempre fieri e a cui auguriamo una stupenda carriera piena di traguardi e di soddisfazioni.
A lui non possiamo che associare anche lo splendido e nostalgico ricordo del suo adorato papà Alfonso scomparso prematuramente, un uomo pieno di energia che ha saputo avvicinare tanti giovani allo sport in particolare il calcio, era un vero organizzatore di tornei e se molti nostri amici oggi amano questa disciplina è sicuramente anche grazie alla sua grande passione che ha saputo trasmettere e che ancora vive nei cuori di molti.
La vera storia della nostra Dragonea non passa solo attraverso le sue mura ma anche e soprattutto da quegli uomini che nel tempo le hanno sapute "costruire" e difendere.
Fonte: Il Portico
rank: 10461859105
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...