Tu sei qui: Storia e StorieGiuseppe Povia ricomincia da "Cameriere": Basta polemiche. Basta politica. /Video
Inserito da (admin), martedì 16 aprile 2019 07:51:08
Giuseppe Povia, in arte solo Povia, ricomincia da se stesso e dalla grande musica annunciando il suo abbandono "social" della politica. Il cantautore italiano, già vincitore del Festival di Sanremo, lo fa a modo suo, con un post e un video affidato alla sua pagina ufficiale Facebook.
In concomitanza con questo importante annuncio lancia il suo nuovo brano con tanto di videoclip "Cameriere". una canzone fresca, attuale ma con atmosfere musicali anni '80 e suoni vintage voluti proprio per ricordare quel periodo in cui il giovane Giuseppe muoveva i primi passi nel mondo del lavoro.
"A 16 anni ho lavorato 2 mesi al bar Cavour, corso Magenta a Milano, la domenica ero libero. Il sabato finito il servizio andavo a ballare e la domenica mattina presto assieme ad amici scavalcavamo San Siro per vedere l'inter, specie quando c'era il derby col Milan"
Il cantautore racconta di quando faceva il cameriere con passione, mantenendosi per non pesare sulle spalle dei suoi genitori e rincorrendo il sogno di potere un giorno cantare.
"Oggi faccio il cantautore ma filosoficamente non è cambiato niente. Se prima servivo e consigliavo da mangiare e bere, oggi servo, consiglio e stappo nuove canzoni. Tra servire qualcuno e servire a qualcuno, scelgo la seconda, mi fa sperare e credere di essere di aiuto per chi mi ascolta".
Il video è una produzione di Italia Eventi Srl di Ugo Valicenti e Giuseppe Passarella. La regia è di Antonio Rosano e Vincenzo Aiello. Girato in Basilicata, tra Scanzano Jonico, Policoro, Montalbano Jonico ha per protagonisti due attori lucani, i giovani Naomi Scarascia e Nicolas Fittipaldi.
Il brano, autoprodotto e autodistribuito, si può scaricare a 0,72 centesimi (1972, data di nascita di Povia) solo su www.povia.net da una piattaforma gestita dallo stesso cantautore.
Acquistando il disco intero a 9 euro, il brano "Cameriere" è in regalo e Povia vi ringrazierà con un video personalizzato via Whatsapp. (nella gallery video sotto il ringraziamento agli amici di Positano Notizie e il nuovo videoclip "Cameriere" pubblicato ieri)
Il primo maggio Povia torna in Basilicata, a Scanzano Jonico, con il suo DivertimenTour targato Italia Eventi Srl.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100935109
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...
ROMA - "Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza." Con queste parole il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI), Gaetano Ruocco, ha commentato la notizia della scomparsa...