Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Priscilla martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieIl brand "Positano" dalle bibite gassate ai pomodori in scatola, un patrimonio da tutelare

Storia e Storie

Brand territoriale, Positano, Costiera Amalfitana, Made in Italy

Il brand "Positano" dalle bibite gassate ai pomodori in scatola, un patrimonio da tutelare

La Costiera Amalfitana ed i comuni della stessa abusati nel marketing di prodotti che nulla hanno a che fare con il nostro territorio

Inserito da (admin), venerdì 11 gennaio 2019 11:16:36

Italian Sounding è un termine utilizzato per indicare un fenomeno che fa riferimento all'imitazione di un prodotto attraverso un richiamo alla presunta italianità ma, in realtà, non trova fondamento nel prodotto stesso.

E' bastato un post che ritrae con una scatola di pelati per scatenare il popolo dei social.

Le immagini, riportate in questo articolo, sono di Daniele Esposito(molto sensibile al territorio e ai temi ambientali), e ritraggono una scatola di pelati, di alcuni decenni fa, esportati da un'azienda dell'Agro Nocerino Sarnese.

"Questa è di diversi decenni fa!😉Ma almeno serviva per esportare nel mondo prodotti buoni della nostra terra. Oggi si usa il nome Positano per pubblicizzare e importare da noi delle schifezze....😔anche se famose!" il commento dell'attivista positanese.

Il brand Costa d'Amalfi (o Amalfi Coast) è un "unicum", infatti, oltre ad essere tra i più conosciuti al mondo, al suo interno contiene almeno altri 13 brand di altrettanta importanza, tra cui Positano, Amalfi e Ravello sicuramente tra i più prestigiosi.

Tutelare questo immenso patrimonio è un obiettivo possibile; contrastare il fenomeno dell'Amalfi Coast Sounding è un dovere civico: fermare cioè di tutto ciò che millanta di essere realizzato in Costiera Amalfitana ma che di fatto è esterno ad essa se non addirittura al Paese.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102819101

Storia e Storie

Storia e Storie

Nuove scoperte archeologiche durante lavori di potenziamento del Metanodotto SNAM “Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni”

Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...

Storia e Storie

1953, Amalfi: l'ingresso da Atrani e l'epoca d'oro della SS163

La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...

Storia e Storie

Scala, il legame dell'antico borgo con il Crocifisso in un documento del Comune di Ravello

Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...

Storia e Storie

Goldrake U: un reboot che delude vecchie e nuove generazioni

di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno