Tu sei qui: Storia e Storie‘Last Christmas’, addio al cantante George Michael
Inserito da (Redazione), lunedì 26 dicembre 2016 08:40:35
Tra i suoi brani più celebri "Last Christmas", la colonna sonora ‘pop' del Natale, oppure la delicatissima "Jesus to a child". E proprio nel giorno di Natale il cuore del cantante britannico George Michael si è fermato. Aveva 53 anni.
«Lo scorso Natale ti ho dato il mio cuore, ma proprio il giorno dopo l'hai buttato via. Quest'anno, per salvarmi dalle lacrime, lo darò a qualcuno speciale»: è la prima strofa di Last Christmas che oggi suona proprio come una profezia.
George Michael divenne celebre nel corso degli anni Ottanta quando fondò, con Andrew Ridgeley, gli 'Wham!', gruppo cult del periodo. Il suo staff afferma che "è morto serenamente in casa sua". Stando a quanto riportato stamani da alcuni organi di stampa, il cantante sarebbe stato stroncato da un infarto.
I soccorsi - riferisce la Bbc - sono arrivati nell'abitazione nel primo pomeriggio di ieri. La polizia precisa che «non ci sono circostanze sospette» legate alla morte dell'artista.
Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou ed era nato nel nord di Londra, ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni. Nel 1998 dichiarò la sua omosessualità.
«E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento», recita il comunicato diffuso dai familiari.
Fonte: Il Portico
rank: 105645106
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...
ROMA - "Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza." Con queste parole il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI), Gaetano Ruocco, ha commentato la notizia della scomparsa...
«Un incontro che porto nel cuore, un sorriso che non dimenticherò mai.» Con queste parole, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha voluto ricordare Papa Francesco, scomparso oggi, condividendo una foto che lo ritrae nella maestosità della Basilica di San Pietro, durante un momento di raccoglimento...