Tu sei qui: Storia e StorieMilano, uomo scomparso da 7 anni ritrovato in Texas
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 dicembre 2023 13:03:30
A Milano c'è una madre Anna Maiorano che, appena giunta la notizia, ha dichiarato:
"Sono tornata a vivere".
Ed è grazie ad una madre che non si è arresa e che con il fondamentale supporto della polizia italiana ha permesso di ritrovare Roberto Coppola, 35 anni, scomparso da Calgary in Canada, nel 2016.
Maiorano aveva presentato denuncia dopo poco tempo che non sentiva il figlio e per 7 anni non si è mai voluta arrendere all'idea di averlo perso e che, invece, fosse possibile rintracciarlo.
Nell'agosto scorso, è arrivato l'input dell'Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse con Anna Maiorano che era stata sentita a lungo dagli investigatori della Squadra mobile.
Era stata interessata l'Interpol e, nei giorni scorsi, grazie all'Esperto per la Sicurezza dell'Ambasciata a Washington, Roberto è stato trovato.
"Mi ha fatto sapere che per ora non vuole vedermi - racconta la donna - ma io ho la certezza che ci incontreremo ancora e ora ho anche la consolazione che, per tutti questi anni, ha lavorato e non gli sono successe cose drammatiche.
Quando vorrà mi dirà che cosa gli è successo.
Io rispetto, come ho sempre fatto, la sua libertà e, ora, mi basta sapere che sta bene; per più di sette anni ho vissuto nell'angoscia, ipotizzando le cose peggiori: che fosse finito in carcere o ucciso.
Ho passato notti insonni, cercando di immaginare dove si trovasse, se qualcuno gli avesse fatto del male, ma non mi sono mai arresa".
Si era rivolta anche alla trasmissione "Chi l'ha visto", alternando "disperazione e speranza".
La speranza, però, non l'aveva mai abbandonata del tutto.
E ha avuto ragione.
Fonte: Booble
rank: 102013106
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...
ROMA - "Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza." Con queste parole il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI), Gaetano Ruocco, ha commentato la notizia della scomparsa...
«Un incontro che porto nel cuore, un sorriso che non dimenticherò mai.» Con queste parole, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha voluto ricordare Papa Francesco, scomparso oggi, condividendo una foto che lo ritrae nella maestosità della Basilica di San Pietro, durante un momento di raccoglimento...