Tu sei qui: Storia e StorieMinori piange la prematura scomparsa di Mariangela Florio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 aprile 2022 13:01:46
Minori è ancora scossa per la scomparsa prematura di Maria "Mariangela" Florio. Dopo aver lottato contro un problema di salute, la 54enne di Minori si è spenta due giorni fa Milano, dove lavorava come infermiera.
La piangono il fratello Domenico, i cari cugini, gli zii, i familiari tutti e gli amici, in particolar modo le amiche di Milano che fino alla fine le sono state vicino: "Il lavoro: la sua vita; la famiglia il suo affetto. Il suo esempio resterà sempre nella nostra memoria. Non l'abbiamo perduta, dimora prima di noi nella luce di Dio", si legge sul manifesto.
Donna buona, disponibile e generosa con tutti, Mariangela lascia un vuoto incolmabile, fra tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla ed amarla.
La triste notizia è cominciata a circolare nella serata di ieri attraverso i social con decine di post di Facebook, a testimonianza dell'affetto e della stima rivolta alla sua persona. Parenti e amici si sono stretti al fratello di Mariangela, Domenico, collaboratore della Pasticceria Sal De Riso: "Vicini al dolore de nostro collaboratore Domenico e della sua famiglia, per la perdita improvvisa della cara sorella, amica e cugina Mariangela". La Pasticceria resterà chiusa in segno di lutto a partire da oggi alle ore 15:30 e l'intera giornata di domani. Riaprirà regolarmente domenica 3 aprile.
Il rito funebre si svolgerà sabato 2 aprile alle 9:30, presso la Basilica di Santa Trofimena di Minori. La salma proveniente da Milano giungerà nella serata di domani, venerdì 1 aprile nell'Arciconfraternita del SS. Sacramento.
La redazione di "Positano Notizie" si stringe al dolore della famiglia formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102818108
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...
ROMA - "Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza." Con queste parole il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI), Gaetano Ruocco, ha commentato la notizia della scomparsa...