Tu sei qui: Storia e StoriePositano dice addio a Franco Parlato
Inserito da (admin), domenica 28 aprile 2019 08:28:58
Positano Piange la scomparsa di un grande uomo, simbolo di una Positano d'altri tempi: Franco Parlato ci ha lasciati ieri sera poco prima della mezzanotte.
Amato e rispettato da tutti, Franco ha saputo coltivare i rapporti umani senza mai risparmiarsi e senza mai perdere il sorriso.
Non si è mai arreso alla malattia invasiva contro cui combatteva da tempo e che gli ha strappato la vita senza riuscire a scalfirlo nell'animo e nel ricordo dei tanti amici che oggi ne testimoniano la grandezza in vita.
Lavoratore instancabile e padre di quattro figlie lascia un vuoto incolmabile nella comunità positanese. Toccante il post della figlia Stefania consegnato alla sua bacheca social: "Tu e il tuo grande sorriso, un leone che ha combattuto fino all'ultimo la sua più grande battaglia, tu che sei stato la persona più buona che c'è, un grande esempio di uomo e di padre, umile, responsabile, un gran lavoratore, un papà colto, conoscevi il mondo, ma avevi viaggiato molto poco, non c'era cosa che non conoscevi, nu faticator' cu na capa tant, ora hai finito di soffrire, la sofferenza sarà nostra, ma ci consola il pensiero che tu sei finalmente leggero e sereno, su una nuvola lassù che io sempre guarderò e ci proteggerai come hai sempre fatto, 💜"
Le esequie, domani 29 aprile 2019, muoveranno dalla casa dell'estinto in Via G. Marconi, 65 alle 8:45 per la Chiesa di San Giacomo dove sarà celebrato il rito funebre.
La redazione di Positano Notizie si stringe attorno al dolore della famiglia Parlato e di quanti hanno amato e stimato "Mastu Franco" formulando i sentimenti del più vivo cordoglio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 101917107
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...