Tu sei qui: Storia e Storie"Premio fedeltà al lavoro", da Comune di Ravello riconoscimenti per cinque cittadini
Inserito da (Redazione), martedì 2 gennaio 2018 10:02:51
Il Comune di Ravello premia cinque cittadini "fedeli al lavoro". Stasera, nell'Auditorium Niemeyer, dopo le celebrazioni per i 120 anni della nascita di Totò, la seconda edizione del "Premio Fedeltà al lavoro" con cui il Comune conferisce riconoscimenti a imprenditori e lavoratori del territorio, che si sono prodigati per la crescita turistica del paese grazie ad un servizio di qualità, accoglienza e continuità anche in periodi di bassa stagione a beneficio della collettività in termini sociali e turistici. Un vero e proprio "premio fedeltà" al lavoro e alla dedizione per la città di Ravello che l'Amministrazione Comunale conferirà in segno di riconoscimento e gratitudine.
Quattro i "Tarì d'Oro", moneta e simbolo delle attività commerciali dell'opulenta Repubblica Marinara di Amalfi, che il sindaco Salvatore Di Martino e la sua giunta hanno assegnato ai ristoratori Salvatore Calce (da Salvatore) e Gianfranco Cioffi del Vittoria, Luigi e Maria Rosaria Schiavo, titolari dell'Hotel Rufolo, e Pantaleone Amato (detto Gino), giardiniere e agricoltore di lungo corso.
Lo scorso anno, nella prima edizione, vennero premiati Netta Bottone del ristorante Cumpà Cosimo, l'agricoltore Ferdinando Di Palma, Vincenzo Palumbo, titolare degli alberghi Giordano, Villa Maria e Villa Eva e Alfonso Calce dello storico bar di piazza Vescovado (clicca qui per rileggere l'articolo).
La cerimonia verrà arricchita dall'esibizione dei Soul Six Vocal Group, un sestetto di voci calde e vibranti accompagnato da pianoforte, basso e batteria uniti da una comune radice Soul. Con arrangiamenti originali i sei vocalist, nella loro diversità vocale, proporranno una vasta tavolozza sonora in cui la passione per il gospel e per la musica black, si contaminerà nel repertorio di carattere pop fino ad arrivare alla musica religiosa popolare.
La premiazione seguirà le celebrazioni dei 120 anni della nascita di Totò le Poste Italiane effettueranno un annullo speciale filatelico dedicato al principe della risata che tanto amava Ravello.
Dopo la presentazione del libro Totò a Ravello di Giuseppe Gargano e Ulisse Di Palma, la proiezione di Miseria e Nobiltà restaurato dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la Mostra "I Mille Volti di Totò" visitabile fino al prossimo 8 gennaio presso l'Auditorium Oscar Niemeyer, il Comune in collaborazione con le Poste Italiane e la Fondazione Amici di Totò...a prescindere, chiude il ciclo delle celebrazioni dei cinquant'anni dalla morte dedicate al grande artista partenopeo e apre quelle dei 120 anni dalla nascita.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 101631109
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...