Ultimo aggiornamento 19 minuti fa B. Vergine del buon consiglio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieRaffaele Cinque si racconta su Oceania Cruises Blog "A bordo delle navi dell'Oceania mi sono reso conto di aver trovato una casa, una famiglia e la vita che ho sempre desiderato"

Storia e Storie

Positano, Oceania Cruises, Storia e Storie, 17 dicembre 2018

Raffaele Cinque si racconta su Oceania Cruises Blog "A bordo delle navi dell'Oceania mi sono reso conto di aver trovato una casa, una famiglia e la vita che ho sempre desiderato"

il General Manager positanese intervistato all'interno del blog della compagnia di crociere di lusso più grande al mondo

Inserito da (admin), lunedì 4 febbraio 2019 18:04:57

Oceania Cruises è una compagnia di navigazione statunitense specializzata in crociere di lusso, ha la sua sede in Florida, a Miami, operando a livello globale con sei navi da crociera.

All'interno di questa prestigiosa azienda si è fatto strada Raffaele Cinque, oggi General Manager, che da più di 30 anni solca i mari di tutto il globo, conoscendo le destinazioni più esclusive del pianeta.

L'intervista inizia con una la sua presentazione personale: "Vengo da Positano, cittadina della bellissima Costa d'Amalfi, in Italia. Più di 30 anni fa, mentre stavo lavorando come Executive Concierge in uno dei migliori hotel dell'isola di Saint Barts, nelle Indie occidentali francesi, iniziai a notare le navi da crociera che iniziavano a frequentare quel luogo. Fu allora che realizzai quello che volevo fare nella mia vita.

A bordo delle navi dell'Oceania mi sono reso conto di aver trovato una casa, una famiglia e la vita che ho sempre desiderato. Ho intrecciato buone amicizie, amici veri su cui posso contare. Lavoro con il miglior equipaggio al mondo.

Trascorro il mio tempo libero con mio figlio Gianvito, oggi quindicenne. Viaggiamo insieme una volta l'anno in luoghi sempre diversi utilizzando le navi della mia compagnia. Voglio che mio figlio scopra in prima persona le bellezze e le diversità del nostro mondo."

Quando gli viene chiesto qual è il tuo porto preferito la risposta non è scontata: "è difficile scegliere il mio porto preferito, il mondo è bello. Se dovessi sceglierne uno, sarebbe in Asia: Shanghai, Hong Kong e Ho Chi Minh City (Saigon)"

Shanghai: "Sento che è la New York dell'Asia, una città vivace e vibrante piena di energia con uno skyline che sembra appena uscito un film futuristico. Mi piace il cibo e le diversità della città."

Hong Kong : "È stato detto che la vita a Hong Kong trascende i confini culturali e culinari e, una volta sperimentato lo stile di vita elettrizzante e dinamico, probabilmente si può essere d'accordo. Trascorri una serata assaggiando le delizie culinarie del mercato notturno di Temple Street, sali sul Victoria Peak, scommetti all'Happy Valley Race Course, o semplicemente ti godi uno degli skyline più incredibili al mondo mentre passeggi sul lungomare di Tsim Sha Tsui. I bar e i ristoranti alla moda di Hong Kong sono all'avanguardia, lo shopping è leggenda e i musei ti trasporteranno nel passato di questo territorio.

Ho Chi Minh City (Saigon): Ho Chi Minh City è forse un po' caotica ma allo stesso tempo fantastica. Visitare il mercato di Ben Thanh, dove puoi comprare tutto tra terra e paradiso, sedersi in un ristorante all'aperto e mangiare pesce grigliato intero, sono esperienze da non perdere se siete in Vietnam.

Che consiglio daresti al nostro equipaggio?
Vorrei consigliar loro di rispettarsi a vicenda, avere l'atteggiamento giusto e iniziare ogni giornata con un sorriso è fondamentale per la crescita. Nel settore dell'ospitalità, un sorriso e un atteggiamento positivo fanno arrivare lontano!

Che cosa preferisci di più del tuo lavoro?
Quello che mi piace di più è interagire con i nostri ospiti. Incontro persone adorabili da tutto il mondo e mi sento benissimo nell'offrire il servizio Oceania Your World per creare ospiti fedeli. Mi piace andare in giro per la nave e ogni volta che i nostri ospiti sono entusiasti del nostro equipaggio e del nostro prodotto, mi dà un senso di orgoglio ed è molto gratificante. Mi sento felice quando il nostro equipaggio è felice e questo è qualcosa che puoi sentire a bordo. Ho una politica di porte aperte con i nostri membri dell'equipaggio e mi piace organizzare le attività dell'equipaggio. "Equipaggio felice, ospite felice" è il mio motto.

 

L'intervista è ricca di consigli che, per chi è intenzionato a visitare questi luoghi, consigliamo di leggerla in lingua originale cliccando su questo link Meet Raffaele Cinque, General Manager.

 

Fonte: Oceania Cruises

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 104116109

Storia e Storie

Storia e Storie

Chernobyl, una ferita ancora aperta: il mondo ricorda il disastro del 1986

Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...

Storia e Storie

25 aprile, Festa della Liberazione: cosa accadde in quei giorni?

Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...

Storia e Storie

Papa Francesco, l'ultimo saluto tra commozione e speranza

In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...

Storia e Storie

ANSI: “Papa Francesco riconobbe il valore delle Forze Armate nella costruzione della pace”

ROMA - "Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza." Con queste parole il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI), Gaetano Ruocco, ha commentato la notizia della scomparsa...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno