Tu sei qui: Storia e StorieRavello, Nicola Mansi e Anna Maria Ruocco festeggiano le nozze d'oro
Inserito da (Admin), mercoledì 27 dicembre 2023 19:38:47
In un'atmosfera carica di emozioni e ricordi, Anna Maria Ruocco e Nicola Mansi hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio nella storica Chiesa del Lacco a Ravello, un evento che simboleggia l'eternità del vero amore.
Il 27 dicembre, la coppia ha rinnovato le promesse fatte cinquant'anni fa, testimoniando una vita condivisa ricca di gioie, sfide e successi. Nonostante il passare del tempo, il loro amore ha continuato a fiorire, diventando un esempio vivente di dedizione e affetto reciproco.
La cerimonia è stata officiata da Don Raffaele Ferrigno, che ha sostituito Don Luigi Amendola, il parroco che li aveva uniti in matrimonio mezzo secolo fa. La presenza di Don Raffaele ha aggiunto un tocco speciale al già suggestivo evento.
La chiesa era colma di familiari e amici, alcuni dei quali hanno viaggiato da lontano, dal nord Italia, per partecipare a questa celebrazione. Tra gli ospiti c'erano il figlio della coppia, Raffaele, con la sua compagna Lucia e il loro piccolo Nicola, così come la figlia Paola, accompagnata dal suo compagno Vincenzo.
La cerimonia è stata impreziosita da letture toccanti scelte dalla famiglia, che hanno rievocato i momenti più significativi del loro viaggio insieme. Gli sguardi pieni d'amore e complicità tra Nicola e Anna Maria hanno commosso tutti i presenti, testimoniando una storia d'amore che ha resistito con forza e grazia alla prova del tempo.
Don Raffaele ha elogiato la coppia per la loro fedeltà e l'impegno reciproco, sottolineando come il loro esempio sia una fonte d'ispirazione per tutta la comunità. La loro storia non è solo una celebrazione dell'amore coniugale, ma anche un simbolo dell'importanza dell'impegno e della perseveranza nelle relazioni.
Da Palazzo Tolla gli auguri alla coppia sono arrivati a mezzo Facebook dalla pagina ufficiale del Comune di Ravello: "Un augurio speciale, dall'intera comunità ravellese, per i nostri concittadini Annamaria e Nicola, che festeggiano l'invidiabile traguardo dei 50 anni di matrimonio."
Con cinquant'anni di matrimonio alle spalle, Nicola e Anna Maria continuano a dimostrare che l'amore vero non conosce limiti di tempo.
La redazione di Amalfi News e Positano Notizie si congratula con questa meravigliosa coppia e augura loro ancora molti anni di felicità e amore condiviso.
Fonte: Il Vescovado
Fonte: Amalfi News
rank: 100659109
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...