Tu sei qui: Storia e StorieSuccesso di pubblico per il ritorno de "La Corrida" a Tramonti /I VINCITORI
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 22 agosto 2022 18:37:08
È stato un successo, a Tramonti, il ritorno de "La Corrida", realizzato dall'Associazione "La Fenice Intra Montes", in collaborazione con la Pro Loco, e ispirato al talent show ideato negli anni ‘70 dai fratelli Corrado e Riccardo Mantoni.
Venerdì 19 agosto, dilettanti allo sbaraglio (da Tramonti e dai comuni limitrofi) si sono sfidati - sfidando anche la pioggia - in piazza Treviso, a Polvica, in canzoni, balli, poesie e sketch comici. A decretare i vincitori non solo i giudici di gara, ma soprattutto il pubblico, che ha espresso gradimento con gli applausi e bocciato le esibizioni con il rumore di coperchi e padelle.
Il primo gradino del podio è stato conquistato dallo sketch teatrale di Antonio Savino, Antonio Giordano e Catello Corritore, già noti a Tramonti per lo spirito comico immarcescibile.
Secondo posto, invece, per la Band "P&3", composta da Marianna Di Lieto alla chitarra, Antonio Imperato alla tastiera, Saverio Casalino alla batteria, Antonino D'Amico al violino, Salvatore Di Lieto alla chitarra e Teo Giunchiglia alla voce, che si è esibita in un grande successo de I Nomadi, "Io voglio vivere".
Terzo posto per i "Made in Polvica", che hanno riscosso il gradimento del pubblico con la loro versione di "Se mi innamoro" dei Ricchi e Poveri.
A Giuseppe Citarella, che ha imitato Raffaella Carrà, il Premio Simpatia. Mentre il Premio Critica è stato assegnato a un signore di Cava de' Tirreni, Alfonso Apicella.
Parte del ricavato è stata devoluta alla Nasi Rossi Clown Therapy, associazione che si occupa di animare e rallegrare i bimbi nelle strutture ospedaliere della provincia di Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102834105
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...