Tu sei qui: Storia e StorieVeronica Pivetti a Positano inaugura la kermesse Mare, Sole e Cultura con “Per sole donne”
Inserito da (Maria Abate), martedì 18 agosto 2020 16:42:29
Sarà Veronica Pivetti ad inaugurare la XXVIII edizione di Positano Mare, Sole e Cultura, che si terrà dal 28 agosto al 12 dicembre 2020.
La rassegna, presieduta da Aldo Grasso e inclusa tra "Le Città del Libro", in un anno da dimenticare, non poteva che iniziare con la grinta dell'attrice protagonista della fiction Provaci ancora Prof, che presenterà il suo libro, "Per sole donne", ad alto tasso di erotismo e comicità, edito da Mondadori.
«Il mio è un romanzo che punta a parlare alle donne e a fare quadrato. Ho dato vita a un'operazione di parte, perché penso che nella vita per le donne sia ancora tutto complicatissimo, dobbiamo lottare il triplo per dimostrare l'ovvio, facciamo molta più fatica degli uomini», ha spiegato la Pivetti ad AGI.
Non dobbiamo mai abbassare la guardia e dobbiamo continuare a lottare perché nessuno lo farà per noi. Però scrivere un libro per le donne non significa essere contro gli uomini, sarebbe banale interpretarlo così», ha aggiunto.
Nel corso della serata sarà reso omaggio al filosofo Giulio Giorello, Presidente del Premio Internazionale di Giornalismo Civile, venuto a mancare lo scorso giugno.
Nel rispetto delle norme di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, sarà possibile assistere all'incontro solo ed esclusivamente previa prenotazione che potrà essere fatta attraverso i seguenti recapiti:
info@maresolecultura.it - 366 6421650
Il posto potrà considerarsi prenotato solo dopo la ricezione di un'email di conferma da parte dell'Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura.
Per consentire anche a chi non potrà partecipare fisicamente di assistere agli incontri, tutti gli eventi in calendario saranno trasmessi in Diretta Live Streaming sulla pagina Facebook della rassegna Mare, Sole e Cultura.
(Foto: Elenia Stefani)
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 107510102
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...